A Raffa di Puegnago, in piena Valtenesi, attorniata da trenta ettari di nostra proprietà, sorge l’attuale cantina di vinificazione della Pasini Produttori.
La cantina è il cuore di un’azienda vitivinicola, il motore nel quale si svolgono le più importanti attività e trasformazioni, il luogo “magico” in cui si preservano le preziose qualità dell’uva raccolta con cura dal vigneto per restituirle intatte nella bottiglia di vino, arricchite e rese esclusive dal prezioso lavoro del cantiniere e dalla passione e dedizione del produttore.

Nessuna alchimia presiede quindi alla trasformazione dell’uva sana in vino buono, ma “semplicemente” un’infinita attenzione a tutti i dettagli, una precisione quasi maniacale nello svolgimento di ogni operazione e la voglia di accudire un prodotto, figlio della terra, che ci sa dare incredibili soddisfazioni.
Poi la “bacchetta magica”: il tocco del produttore, che con il suo carattere e la sua personalità sa conferire al suo vino un’inconfondibile unicità.
Per la Pasini Produttori questo è l’unico modo di intendere la cantina ed il suo stretto legame con la terra e la vigna e lavoriamo con sempre maggior cura perché in ogni bicchiere del nostro vino possiate trovare il sapore della nostra filosofia produttiva.

LA NUOVA CANTINA
LA VENDEMMIA
SISTEMI DI VINIFICAZIONE
LA PRODUZIONE DELLO SPUMANTE